venerdì 5 febbraio 2010

I libri consigliati da L'Elmo Acheo... Recensione N°1

TUTTO SCORRE
di FRANCESCO RUSSO


. “Ho cercato indirettamente di parlare un po’ della mia città. Una città che amo molto e che ritengo una delle più belle, non solo del Meridione ma d’Italia, per il suo patrimonio artistico e culturale, ma anche per le ricchezze naturali e per la gente che vi vive. Una città che, come quasi tutte quelle del meridione, è abbandonata a sé stessa ma che ha una gran voglia di riscatto. Insomma il mio vuole essere anche un augurio affinchè Rossano possa, nel tempo, recuperare il posto che le spetta in ogni ambito”. Così lo scrittore rossanese Francesco Russo introduce il lettore nelle pagine di “Tutto scorre” il suo primo romanzo pubblicato da Aletti Editore per la collana “Gli Emersi” – Narrativa. “ciò che mi ha spinto a scrivere questo libro – continua l’autore – è una m0tivazione molto semplice; così semplice da apparire quasi banale. Dare voce a delle sensazioni e delle idee che covavano dentro come fuoco sotto la cenere. Per me è stato così: alcuni anni fa mi sono svegliato una mattina e mi sono accorto che avevo una storia che voleva venire fuori. Una storia che tratteggiasse le pulsioni, le idee, i sentimenti di un ragazzo poco più che ventenne – quali sono i protagonisti del libro – e che avesse come filo conduttore la curiosità del vivere ed un’esigenza di libertà e di ribellione sincera e per questo mai eccessiva”.
.
.

Collana "Gli Emersi -Narrativa" - pp.80 - €14,00
.
.

Nessun commento:

Posta un commento